SE L'USURA PRESENTA IL CONTO, RIBELLATI!

Campagna di Sensibilizzazione dello Sportello Antiracket
per i ristoratori ed esercenti

Care amiche e cari amici,

veniamo da un periodo difficile. Il coronavirus, infatti, ha messo in ginocchio molte attività, a causa delle chiusure, e solo ora stiamo ritornando a tornare un po’ alla nostra vita di prima.

La pandemia ha creato una crisi economica senza precedenti, molti locali sono stati costretti a chiudere, altri hanno dovuto indebitarsi.

In tanti sono finiti nella morsa degli strozzini. Tra tutti i reati l’usura è il più odioso, perchè limita la libertà, costringe a indebitarsi sempre di più, affida le nostre vite nelle mani di essere indegni. Sappiamo che molti esercenti, oggi, devono pagare conti salati agli usurai.

Ma dobbiamo ribellarci. E’ per questo che in provincia di Trapani esiste uno sportello di solidarietà, creato con il sostegno del Ministero dell’Interno. Si tratta dunque di uno sportello serio, con professionisti competenti, che con la massima discrezione possono aiutarvi nella denuncia dell’usura, nel calcolo dei danni, nel sostegno psicologico. E non solo. Lo sai, infatti, che denunciando hai diritto ad agevolazioni su tasse e contributi, e alla sospensione degli interessi sui finanziamenti? Insomma, denunciare l’usura conviene, a te, alla tua attività, alla libertà di tutti.

Siamo anche esperti per i casi di sovraindebitamento: magari hai problemi con le banche o con degli istituti di credito, e vuoi un consiglio fidato da chi sta dalla tua parte, cioè noi.

Se vuoi incontrarci, chiamaci. 

Telefona al 370 154 34 14 o scrivi a info@trapaniantiracket.it, magari ci prendiamo una caffè insieme, senza impegno.