L'Associazione

Chi Siamo

L’Associazione Antiracket e Antiusura Trapani opera da anni in Sicilia occidentale, ed in particolar modo nella provincia di Trapani,  nella difesa di commercianti, imprenditori e professionisti contro il fenomeno dell’estorsione mafiosa, del racket, e dell’usura.

L’Associazione è parte attiva in numerosi processi per mafia ed estorsione, organizza periodicamente incontri con le scuole e la cittadinanza per promuovere la cultura della legalità a tutti i livelli.

Cosa Facciamo

L’Associazione promuove  iniziative per il contrasto al racket e all’usura e difende le vittime della criminalità di stampo mafioso, anche attraverso la costituzione di parte civile nei relativi procedimenti penali, tutelando gli interessi dei soggetti aventi diritto ai benefici delle leggi n. 108/1996 e n. 44/1999.

Svolge attività di sensibilizzazione alla denuncia degli autori dei reati, anche attraverso campagne educative e di diffusione della cultura della legalità.

Il Nostro Obiettivo

Il nostro obiettivo generale è diffondere il più possibile la cultura della legalità, favorire la libera impresa, svincolare la nostra economia dal peso mortale delle mafie.

Per ogni singolo caso che trattiamo il nostro obiettivo è vincere la solitudine di chi è oggetto di estorsione.

INSIEME SIAMO PIU’ FORTI. 

Lo Sportello di Solidarietà

Tra le ultime iniziative della nostra associazione c’è anche la creazione di uno  Sportello di Solidarietà, per dare sostegno e assistenza agli operatori economici vittime di reati di estorsione ed usura. 

Se stai subendo estorsioni o sei sotto usura, rivolgiti a noi con fiducia, faremo di tutto per aiutarti ad uscirne attraverso un sostegno psicologico, giuridico/legale ed economico/commerciale.